Serie B, Juve Stabia – Cittadella 1-1: Terzo pareggio nelle ultime quattro partite per la Juve Stabia, che in casa contro il Cittadella non va oltre l’1-1.
Prima parte del match bloccata. L’episodio che cambia la partita arriva al 30’, quando Di Gennaro respinge un tiro di Di Carmine, sul pallone si avventa Sowe che viene atterrato in area da Colombo. Per l’arbitro è espulsione e calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Di Carmine, ma il suo tiro viene neutralizzato da Di Gennaro. Nell’azione successiva Falco mette in mezzo per Sowe che, di testa, mette a dura prova i riflessi dell’estremo difensore dei veneti.
Al 56’ Coly costringe Benassi alla super-parata. Scampato il pericolo, la Juve Stabia passa in vantaggio tre minuti più tardi grazie ad un siluro dal limite dell’area di Sowe. Nonostante l’inferiorità numerica, il Cittadella non molla e agguanta il pareggio al 79’ grazie ad un colpo di testa di Scaglia sul quale Benassi non può nulla. Nel finale, i veneti rischiano addirittura di passare in vantaggio con Paolucci su calcio di punizione, ma il pallone sfiora l’incrocio dei pali.
Lega Pro Seconda Divisione, Ischia – Foggia 1-0: Grande prova di maturità per l’Ischia, che davanti al suo pubblico batte il Foggia grazie alla rete di Armeno.
Il primo tiro in porta è dei gialloblu, con Scalzone che ci prova dal limite, ma Narciso para senza difficoltà. Al 18′ punizione dalla sinistra di Tito, traiettoria velenosa indirizzata verso l’incrocio dei pali, ma Narciso non si fa sorprendere e devia in angolo. Al 38′ il Foggia resta in 10: Loiacono stende Di Maio, fallo da ultimo uomo e rosso diretto per il giocatore rossonero. Al 44′ gli isolani si rendono pericolosissimi con Armeno, che scambia in area con Scalzone ma non riesce a trovare il tempo per battere a rete.
Nel secondo tempo, l’Ischia si rende pericolosa con al 51’ con Scalzone e al 54’ con Cunzi. Un minuto più tardi il Foggia si divora un’occasione colossale con Giglio che da pochi passi devia fuori un colpo di testa facile facile. Al 70’, anche l’Ischia rimane in 10 per un calcione rifilato a Gigli, ma 5 minuti più tardi gli isolani passano in vantaggio grazie ad uno strepitoso gol di Armeno, che dalla sinistra si accentra e lascia partire un gran rasoterra di sinistro che termina la sua corsa nell’angolino alla destra di Narciso. I sogni di rimonta del Foggia si infrangono al 90’, quando un gran tiro di Colombaretti dal vertice destro dell’are sbatte contro la traversa.
Lega Pro Seconda Divisione, Arzanese – Sorrento 0-1: Dopo quattro sconfitte consecutive il Sorrento torna alla vittoria, e lo fa nel derby in casa dell’Arzanese, dopo aver perso quello della scorsa settimana contro l’Ischia.
Nel primo tempo c’è solo una squadra in campo ed è il Sorrento, che passa in vantaggio al 19’ con Maiorino che sorprende Fiory direttamente da calcio piazzato.
Nel secondo tempo la musica non cambia e i costieri sfiorano il raddoppio in diverse occasioni, ma senza riuscirci.
Alfredo Spedicato