Azzurro Basket Napoli, presentato Expert come nuovo Title sponsor

556 0

Oggi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Expert Napoli come nuovo Title sponsor dell’Azzurro Napoli Basket presso la Sala Stampa del PalaBarbuto. All’evento hanno partecipato il presidente del club partenopeo, Maurizio Balbi, ed i soci Fabio Muro, titolare della “MG Trading & Ship Srl” e Antonio Beneduce, amministratore unico della “Deltronics”. La Expert New Electronics, invece, era rappresentata dal direttore marketing Salvatore Verde.

Il rapporto con Expert Napoli è iniziato per caso. Abbiamo chiuso l’accordo in sole 12 ore, non per superficialità, ma perchè entrambi avevamo come punto in comune il rafforzamento  della napoletanità“, ha esordito il presidente Balbi, che ha proseguito dicendo: “Il basket non è solo una società sportiva, ma anche un’azienda. Expert è un grande marchio che ha sposato il nostro progetto, e ci siamo ripromessi la rinegoziazione dell’accordo prima della fine dell’anno, in attesa dei risultati sportivi. Il nostro obiettivo è quello di portare il Napoli Basket ai livelli del marchio Expert“.

Sulla stessa linea del presidente, Salvatore Verde ha ribadito l’obiettivo dell’accordo di sponsorship, affermando: “Questo matrimonio dà valore all’azienda sul territorio partenopeo. Il catalizzatore è stato il fattore sociale, al di là di quello commerciale. E’ difficile fare azienda su questo territorio, speriamo che insieme al Napoli Basket si creino delle sinergie per portare avanti il progetto. Uno degli obiettivi è riportare la gente al palazzetto. Se ci sono impegno e capacità, con un po’ di fortuna, arriveranno anche i risultati sportivi“.

Il presidente della società del campoluogo campano, ha voluto precisare alcuni punti riguardanti l’acquisizione della Biancoblù Basket Bologna: “La stampa bolognese fa da sponda agli imprenditori. Ci sono problemi di carattere finanziario che non corrispondono a quanto scritto sui giornali, perchè la situazione dei crediti nei confronti di Bologna supera di circa il 30% quella dei debiti. Questa mattina sono entrato in possesso delle scritture contabili della società in modo da avere una visione più ampia della situazione. Siamo, comunque, pronti ad intraprendere eventuali anche azioni legali“. Balbi ha poi continuato svelando un piccolo retroscena: “Altre due aziende erano interessate a diventare Title sponsor della nostra squadra, ma nonostante fossero offerte vantaggiose, sono state rifiutate perchè intendevano soltanto sfruttare economicamente la nostra dimensione“.

Antonio Beneduce, infine, ha concluso la conferenza spiegando che “nel match di domenica prossima ci saranno a bordocampo i nuovi led di ultimissima generazione della Deltronics“.

In conclusione, dalle parole di Balbi e Verde è emerso che l’obiettivo primario di questo accordo non è soltanto quello di ottenere risultati sportivi, ma soprattutto sociali: rendere il PalaBarbuto un luogo per famiglie e favorire lo sviluppo del basket a Napoli grazie ad un importante lavoro a livello giovanile.

Alfredo Spedicato e Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.