Anima Nova a tutta forza! Prosegue spedito il tour estivo

452 0
 Se a luglio eravate presenti al loro concerto al Dejavu di Pozzuoli e vi siete innamorati della loro musica (o magari già li conoscevate!), allora vi consigliamo di non perdere i prossimi appuntamenti del tour estivo degli Anima Nova.

 

Il sound degli Anima Nova è una concentrazione di bossanova, brazialian-pop ed influenze jazz/samba che rendono unico il loro genere ed estiva quanto mai la loro performance dal vivo. La sinergia del sextet  è il segreto di un successo ormai crescente e di una musica capace di sostenere testi poetici di brani famosi riarrangiati quanto di produrre composizioni personali di qualità, interpretati dalla calda voce di Gabriella Cascella.

 

Trascorso questo venerdì 30 agosto nello scenario del Lido RenaNera a Torre Annunziata, per la rassegna dei Venerdì in Musica Live, gli Anima Nova torneranno a suonare il loro Italian Bossa Concept Il 15 settembre a Napoli, nel cortile dell’imponente Castel Nuovo, ormai quinta scenografica di numerosi concerti di grande musica nazionale ed internazionale. L’evento è parte del programma Musica al Maschio Angioino 2013. La serata vedrà esibirsi anche il Max Puglia Group in Latin Attraction. A cura dell’Ass.ne Bagnoli Power (info: tel. 3398203857).

 

Il 21 settembre sarà la volta del Quisisana Jazz Club di Castellammare di Stabia: gli Anima Nova parteciperanno all’interno del programma della V Rassegna Quisisana Jazz Events in Tour (prevista formula di ingresso a pagamento con consumazione). Il Quisisana Jazz Festival è nato ufficialmente nel 2010 come tentativo di riscattare culturalmente l’area urbana del città vesuviana abbandonata a se stessa e priva di uno spessore musicale del genere. Grazie alla passione per il jazz, con gli anni, questa rassegna ha collezionato ospiti musicali di talento ed ha guadagnato consenso e accorata partecipazione.

Ancora, per il mese di settembre, ci aspetta una terza data. Venerdì 27 gli Anima Nova saranno durante il  Casagiove International Jazz Festival 2013, giovane evento musicale giunto alla IV edizione grazie alla crescente partecipazione di nomi della scena jazz meridionale, ma anche internazionale. Il concerto si terrà alle ore 21,00 nel Quartiere Militare Borbonico di Casagiove (CE) con ingresso gratuito. A cura dell’Associazione Culturale “..al centro..” (info: assoalcentro@alice.it).

 

In ognuno di queste date, sarà occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo Diagonal del Mar: il video del pezzo ha già spopolato on line su You Tube con 400.000 visualizzazioni.

 

Giovanni Postiglione

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.