AMBIENTE/ Napoli non è più maglia nera, de Magistris: “Siamo primi su creatività, passione e umanità”

405 0
ee
Non più maglia nera per qualità di vita

NAPOLI – E’ Ravenna la provincia italiana dove si vive meglio secondo la 25/a indagine sulla qualità della vita de ‘Il Sole 24 ore’, che assegna invece la maglia nera ad Agrigento. Napoli, ultima nel 2013, riesce a recuperare il 96esimo posto. Il Mezzogiorno deve rassegnarsi alla parte bassa, dove prevalgono province siciliane, calabresi e pugliesi. Nella top ten prevalgono sia i centri montani del Nord Est sia le realtà emiliano-romagnole, con Modena, Reggio e Bologna nelle prime 10.

IL SINDACO – «Le statitistiche non mi entusiasmano perchè i parametri non sono quelli della realtà che viviamo – dichiara il sindaco de Magistris – penso che Napoli è una città viva una città invasa dai turisti, vedo che la città è percepita nel mondo in modo opposto a quello di tre anni fa, siamo primi su altro, creatività passione e umanità» 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.