Alessandro Baricco racconta la nuova Scuola Holden

845 0

HOLDEN REBORN TOUR

Alessandro Baricco racconta la nuova

Scuola Holden. Storytelling and Performing Arts

In occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Una certa idea di mondo”

(Giangiacomo Feltrinelli Editore, in libreria dal 17 aprile)

 

Napoli, la Feltrinelli Libri e Musica

via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri)

22 maggio, ore 18.00

Da 20 anni alla Scuola Holden insegniamo a raccontare storie. Ed è quello che continueremo a fare anche nella nuova Holden,dall’8 ottobre 2013.

I nostri diplomati si guadagnano la vita con le storie: scrivendo libri, sceneggiature di film, ma anche i testi delle etichette dello shampoo, per esempio. Per i primi 20 anni la scuola è stata “piccola”, prendevamo 30 studenti all’anno che stavano con noi due anni (in tutto, quindi, erano 60). Ci siamo accorti che c’erano molte altre cose che potevamo insegnare e che per farlo ci serviva uno spazio molto più grande. E dopo una lunga ricerca l’abbiamo trovato: l’ex Caserma Cavalli di piazza Borgo Dora, aTorino. Quella sarà la nostra nuova casa ristrutturata anche grazie alla collaborazione del Gruppo Feltrinelli.

Abbiamo progettato una nuova didattica incentrata su 6 mestieri; i percorsi si chiamano College e sono Scrivere, Filmmaking, Acting, Series, Real World e Crossmedia.

Tutti i College tranne Scrivere saranno in italiano e in inglese quindi aperti a studenti internazionali. Agli studenti stranieri verrà data la possibilità di seguire un corso di lingua italiana di un mese prima dell’inizio delle lezioni (settembre 2013).

Per presentare tutte le novità sulla nuova Scuola Holden siamo partiti per un tour.

Il 22 maggio passeremo da Napoli. A raccontare sarà il nostro preside, Alessandro Baricco.

Il tour durerà fino alla fine di maggio: le tappe italiane sono dieci, da Milano a Palermo. Unica tappa all’estero Madrid.

A Napoli saremo nella Feltrinelli Libri e Musica di via S. Caterina a Chiaia, 23 (ang. piazza dei Martiri) alle 18.00 del 22 maggio 2013.

Lì sarà anche possibile acquistare e far firmare le copie del libro Una certa idea di mondo in libreria per Feltrinelli dal 17 aprile,la raccolta degli articoli usciti con grande successo su “la Repubblica”.

L’idea di mondo di Alessandro Baricco raccontata un libro alla volta.

 

Giovanna Solimando, Comunicazione Scuola Holden,

giovanna.solimando@scuolaholden.it,  t. 011.6632812 m. 334.1038540

Redazione 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.