Al via i lavori in piazza Garibaldi – ecco come cambierà la circolazione

1046 0

NAPOLI – Inizieranno mercoledì 8 luglio, in piazza Garibaldi i lavori di impermeabilizzazione della galleria della linea 2 (Pozzuoli – Gianturco) della metropolitana di Napoli, la cui conclusione è prevista per il 20 settembre. Questi lavori sono indispensabili per eliminare le infiltrazioni delle acque meteoriche nella galleria della linea metropolitana 2 e completano l’intervento di riqualificazione, realizzato da Ferrovie dello Stato, della stazione “Garibaldi” di questa linea.

unnamed (2)
Fase 1
unnamed
Fase 2
unnamed (2)
Fase 3

LA CIRCOLAZIONE – Al fine di ridurre al minimo gli impatti sulla circolazione, le lavorazioni sono state divise in 3 fasi. Si è scelto di realizzare per prima la fase con impatti più significativi sul traffico, ciò al fine di ultimarla entro il 24 agosto, periodo di minor flusso per il traffico veicolare privato. Questa prima fase dei lavori richiederà la chiusura al traffico della corsia di piazza Garibaldi che consente, ai veicoli provenienti da corso Lucci e ai taxi che stazionano nel piazzale antistante la stazione, di raggiungere il centro della piazza e, da qui, corso Umberto e via Rosaroll. Si consiglia, pertanto, a chi proviene dall’Autostrada ed è diretto a corso Umberto, di utilizzare l’uscita dell’Autostrada di via Marina e, da qui, di immettersi su corso Umberto da via Duomo.
In alternativa, da corso Lucci e dallo stazionamento taxi antistante la stazione, per raggiungere corso Umberto sarà necessario proseguire per corso Novara, svoltare per via ponte di Casanova e raggiungere piazza Garibaldi attraverso via Alessandro Poerio.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.