Tutti pazzi per Purpettella di CEF, anche de Magistris – LE FOTO

1359 0

[slideshow_deploy id=’49690′]

NAPOLI –  Si può racchiudere in un boccone tutto il gusto e il sapore della tradizione culinaria partenopea? CEF, acronimo del ristorante Cogito Ergo Food, ci è riuscito con la sua “Purpettella”. Un piccolo scrigno di pane che solo apparentemente può sembrare contenere polpette e ragù, ma come assicura il suo ideatore Enzo Esposito, noto come #EnzoNoChef, bisogna provarla per scoprire i suoi ingredienti segreti. Andata a ruba #Purpettella sul lungomare di via Caracciolo durante la tre giorni di Vinopoli, la rassegna di vino e street food che ha intrattenuto i numerosi visitatori accorsi nel weekend.

DE MAGISTRIS MANGIA PURPETTELLA  – Una vera rivelazione Purpettella che ha attirato lo sguardo, l’olfatto e il palato anche del primo cittadino Luigi de Magistris che tra i vari stand ha scelto proprio quello di CEF per un boccone gustoso e veloce. Per chi non avesse avuto la possibilità di assaggiare la nuova creazione partenopea può recarsi in via Santa Lucia 88 direttamente da CEF dove un ricco e originale menù può soddisfare ogni gusto.

12993489_809571322508951_3771044037579935973_n
La Lasagna d’o Rre

LA LASAGNA D’O RRE – Qui non si troveranno pizze o scialatielli ai frutti di mare, qui la cucina racconta una storia che sa di antico e tradizioni, ripercorre le tappe della cucina Borbonica, sofisticata, nobile e plebea allo stesso tempo, quella che trasformò i napoletani da “mangiafoglie” a “mangiamaccheroni”: un esempio la Lasagna d’o Rre i cui strati di pasta fritta nascondono e svelano sapori unici. Qui nulla è scontato come l’arredamento interamente realizzato con scatole di legno dei vini più pregiati che accompagnano le numerose pietanze.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.