Torre Annunziata: corso di formazione accoglienza turistica

491 0

L’Italia: IL paese turistico per eccellenza, per antonomasia.

Ma è risaputo che le risorse da sole non bastano. Tutto va pubblicizzato, incentivato e ben organizzato ed è questo il lavoro al quale devono assolvere le strutture ricettive di competenza.

Ecco, dunque, il motivo per il quale l’EFSA, Ente Formazione Servizi Avanzati, ha ben pensato di organizzare un corso di formazione per addetti all’accoglienza turistica.

Sarà così che 16 disoccupati campani avranno la possibilità di potersi mettere alla prova su quello che è un più che motivato monito al campanilismo turistico.

360 ore di formazione in aula e 240 di stage: 600 totali con frequenza obbligatoria al termine delle quali i candidati sosterranno un esame finalizzato al conseguimento dell’attestato di qualifica professionale.

Il concetto di ricettività sarà al centro delle tematiche trattate: ricettività intesa nel senso più ampio del termine ovvero e come capacità di imparare e come disponibilità all’accoglienza.

Francesca Martire 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.