Sul Lungomare la Trot Race si tinge di rosa: vince la cavalla Ramada – VIDEO e FOTO

657 0

[vivotv]htUCmUtjFHo[/vivotv]

 

di Violetta Luongo e Vincenzo Vinciguerra
NAPOLI –
Baciata da un sole che si è riscaldato con il passare del tempo, la prima Trot Race sul lungomare di Napoli si tinge di rosa: sbaraglia tutti e vince  la cavalla Ramada. Col numero 3 e guidata da Giorgio D’Alessandro jr si è imposta sul numero 5 Punk Bi del trottatore Vincenzo Piscuoglio dell’Annunziata. Entusiasmo e soddisfazione del presidente della società Ippodromi Partenopei Agnano, Pierluigi D’Angelo che, al traguardo, ha cinto il vincitore con la consueta corona di fiori. Su un palcoscenico unico al mondo, tra il mare, il Vesuvio e la costa, otto trottatori, suddivisi in quattro batterie da due cavalli, hanno gareggiato su un percorso di 350 metri e largo 10, delimitato da staccionate e balle di fieno.

PURA PASSIONE PER L’IPPICA – Niente scommesse né montepremi in denaro,  ma puro divertimento e passione per l’ippica. E proprio all’ippica ha dedicato la sua vittoria D’Alessandro. «Dopo la Coppa Davis e l’America’s cup, il lungomare conferma essere un ruolo adatto per eventi sportivi, e l’ippica dà la giusta carica a Napoli. Questo è un modo per far conoscere ancora di più che l’Ippodromo di Agnano esiste, bisogna andarci, un luogo di intrattenimento, socialità e cultura», così il primo cittadino Luigi de Magistris prima della corsa. Annunciata la sfilata del famoso campione Varenne per la prossima edizione.

[portfolio_slideshow]

IN ATTESA DEL GRAN PREMIO – Un evento sportivo e turistico di grande prestigio voluto fortemente dalla società Ippodromi Partenopei Agnano e che ha richiamato sul lungomare Caracciolo tantissime persone, non la folla degli ultimi eventi sportivi ma moltissimi appassionati e curiosi di questo primo assaggio in attesa del 66esimo gran premio Lotteria in cartellone all’Ippodromo di Agnano domenica 3 maggio. «Una esperienza nuova per tutti noi – dice il trottatore Gaetano Di Nardo che guida il cavallo Italianoin uno scenario fantastico che attrae tanta gente, pubblico che purtroppo ancora manca all’Ippodromo. Speriamo di attirare nuovi amanti e appassionati di questo nobile sport».

GUARDA L’INTERVISTA-VIDEO AL PRESDENTE PIERLUIGI D’ANGELO

[vivotv]UfRWP3mRjqw[/vivotv]

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.