Sequestrata discarica abusiva: da sostanze chimiche a rifiuti tossici

917 0

discaricaGli Agenti della Polizia Municipale di Napoli della U.O. Stella, hanno sottoposto a sequestro una discarica abusiva costituita da rifiuti abbandonati da ignoti ed occultati in parte dalla fitta vegetazione che costeggia la zona sottostante via U. Masoni. Nella discarica sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere, tipo e categoria abbandonati da ignoti quali rifiuti ingombranti, speciali e pericolosi perché costituiti da contenitori di vernici, sostanze chimiche, parti di tubi di eternit, pneumatici, guaine bituminose impermeabilizzanti, residui di lavorazioni edili, parti meccaniche di ciclomotori. La presenza di rifiuti pericolosi presenti sul terreno potrebbe determinare inquinamento del sottosuolo e delle falde acquifere presenti nella zona sottostante. Nella zona interessata dalla discarica non esistono civili abitazioni ma manufatti in muratura utilizzati in passato dal servizio idrico cittadino.
L’area è stata posta in sequestro per essere affidata in custodia giudiziaria ai proprietari del fondo ed alle società che lo occupano sui quali incombe l’obbligo di controllare nonché prevenire l’accesso abusivo ad opera di coloro che commettono reati contro l’ambiente ed il patrimonio boschivo.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.