Scippata per 20 euro, donna trascinata per 5 metri finisce in ospedale

482 0
scippo-mega800
Scippata e strattonata 49enne di Napoli

NAPOLI – Nuovo episodio di microcriminalità a Napoli. Intorno alle 21 di ieri in via Pasquale Scura, nel quartiere Montecalvario, una donna di 49 anni è stata scippata la borsa da un malvivente a bordo di uno scooter. La donna ha tentato disperatamente di difenderla ed è stata violentemente trascinata dal malvivente. Sul fatto indagano gli agenti del commissariato di polizia di Montecalvario.

LO SCIPPO – Lo scippatore ha approfittato dell’oscurità e dell’assenza di passanti nella zona. La donna ha tentato con tutte le sue forze di difendere la borsa, che si è poi scoperto contenere solo 20 euro,  ed è stata trascinata per circa 5 metri, andando a sbattere violentemente al suolo. Le numerose persone accorse alle grida della donna non hanno potuto far altro che trasportarla all’ospedale Pellegrini, dove alla malcapitata donna è stata diagnosticata una frattura dell’omero e una conseguente prognosi di 30 giorni. Il malvivente, infatti, è riuscito a dileguarsi nel dedalo di vicoli che compongono il quartiere Montecalvario.

IN AUMENTO LA MICROCRIMINALITA’ – La situazione della microcriminalità sembra sfuggire di mano alle forze dell’ordine impegnate sul territorio. Nonostante la presenza di numerose pattuglie nei punti nevralgici della città  sia in divisa che in borghese – i cosiddetti “falchi” della polizia – sono in costante aumento i numeri che riguardano scippi, furti e rapine di piccola entità. Sono proprio le zone del centro storico ad essere maggiormente interessate dal fenomeno, dove i reati predatori sono all’ordine del giorno. Un dato sicuramente preoccupante anche in vista dell’avvento della primavera e dell’aumento del flusso dei turisti.

 

Antonio Folle 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.