Quattro sagre in Campania: weekend all’insegna della cultura culinaria

2077 0

Questa settimana una bella sagra dell’Uva a Priora, frazione di Sorrento e poi la mitica sagra dei funghi a Cusano Mutri. Un’altra bella sagra dell’uva a Oliveto Citra e poi la sagra della Nocciola a Prepezzano vicino a Giffoni Sei Casali. E poi non dimenticate che da giovedì 28 a domenica 1 ottobre 2017 si terrà a Napoli l’International Street Food Parade al Centro direzionale

Tutte feste che sono simpatiche occasioni per raggiungere i posti più belli della Campania e per partecipare a feste che ci propongono tante bontà culinarie, consentendoci anche di conoscere luoghi e prodotti particolari della nostra terra. Prima di partecipare, vi consigliamo di verificare sempre eventuali cambiamenti ai programmi diffusi. Buon fine settimana a tutti.

Sagra dell’Uva a Priora di Sorrento (NA)

Dal 30 Settembre 2017 al 02 Ottobre 2017 ci sarà la 38° edizione della sagra dell’Uva a Priora, frazione di Sorrento. Anche questa 38° edizione si terrà assieme alla Festa della Beata Vergine del Rosario da sabato 30 settembre a lunedì 2 ottobre 2017. La sagra si apre sabato 30 settembre alle 19,30 con l’apertura degli stand dove sono anche in mostra gli antichi attrezzi agricoli. Alle 20,30 spettacolo musicale con i Vatt a Vott.

Sagra dei funghi a Cusano Mutri (BN)

Una sagra “lunga” e gustosa quella dei funghi che si svolge dal 22 settembre al 8 ottobre a Cusano Mutri nel beneventano. Una sagra che ci farà provare i sapori autunnali della terra titernina e dove, presso gli attrezzati stand allestiti in piazza Orticelli si troveranno tante ottime specialità locali a base di funghi porcini.

La Festa dell’Uva ad Oliveto Citra (SA)

Da sabato 30 settembre a domenica 1 ottobre a Oliveto Citra in provincia di Salerno ci sarà la grande Festa dell’uva con due giorni di ottimo vino e musica, con anche visite guidate, mostre fotografiche e sfilate di carri per questa bella “Festa dell’Uva”, che è arrivata alla 44^ edizione. Un evento sempre organizzato dalla Pro Loco per promuovere il territorio con due giorni di festa, vino e musica e tanti stand di prodotti tipici locali e di buon vino locale. Poi stand artigianali e spettacoli musicali. Da non perdere Domenica 1 ottobre la bella sfilata dei carri per le strade cittadine.

Sagra della Nocciola a Prepezzano (SA)

Dal 29 Settembre 2017 al 01 Ottobre 2017 si terrà la 7^ edizione della sagra della nocciola nel centro storico di Prepezzano vicino a Giffoni Sei Casali nel salernitano.Organizzata dall’Associazione Giovanile S.Nicola, la sagra proporrà tre giornate all’insegna del buon cibo con la famosa nocciola locale proposta in svariate ricette, anche nella  pasticceria artigianale ed anche come liquore, caffè e gelati.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.