NAPOLI/ Rimossi i ganci dalle “panchine anti-clochard” di Piazza Carlo III: «Battaglia vinta» – LE FOTO

490 0

NAPOLI  – Rimossi i ganci anti-clochard dalla panchine di piazza Carlo III a Napoli. Sedute con braccioli che limitavano la permanenza di “senzatetto”, cosa che aveva fatto indignare i residenti. Una lunga battaglia conclusasi questa notte con la rimozione dei braccioli divisori. «Battaglia vinta», ha commentato il consigliere della IV Municipalità, Francesco Donzelli e ha aggiunto: «I ganci dalle panchine di piazza Carlo III sono stati rimossi questa notte. Eravamo dalla parte giusta, nonostante le critiche pretestuose e strumentali, e questo risultato straordinario parla da sé. La passione e l’impegno premiano sempre!».

ORA SI PUNTA ALLA RIQUALIFICAZIONE DELLA PIAZZA – Donzelli insieme all’attivista Pasquale De Laurentis sono stati i primi a denunciare la presenza delle panchine e a portare avanti tramite social network lo sdegno della gente. «La nostra battaglia non è una guerra contro qualcuno. – ha detto De Laurentis – Noi abbiamo chiesto, fin dal Luglio 2013, la rimozione dei ganci, vera offesa alla città di Napoli. Il nostro obiettivo ora è di dare una svolta concreta alla riqualificazione della piazza».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.