NAPOLI/ Dopo 44 anni chiude anche Casuccio & Scalera in via Scarlatti – LE FOTO

2854 0
EEE
La chiusura del Negozio

NAPOLI – La chiusura in via Scarlatti riguarda il negozio Casuccio & Scalera, una ditta presente al Vomero dal 1970, dunque da ben 44 anni. Un’antica griffe del settore calzaturiero che, da circa sessant’anni, da quando cioè fu aperto il primo laboratorio nell’anno 1956, rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che amano la calzatura italiana, diffondendosi attraverso l’apertura di diversi punti di vendita, presenti sia a Napoli che nella capitale.

ee
Commercianti in ginocchio al Vomero

IL COMITATO – «E’ una vera e propria ecatombe: non c’è settimana che nel quartiere collinare del capoluogo partenopeo, il Vomero, zona commerciale per antonomasia, non si annunci la chiusura di qualche negozio – afferma amareggiato Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. La crisi economica in uno alla lievitazione dei costi di gestione, hanno messo in ginocchio il terziario commerciale che ha rappresentato, per oltre un secolo, la principale attività produttiva del quartiere collinare con circa duemila esercizi commerciali, alcuni dei quali della grande distribuzione, presenti sul territorio. L’ultimo esercizio che, da stasera, sabato 29 novembre, così come annunciato con un cartello apposto sulla saracinesca già parzialmente abbassata, cesserà la propria attività si trova nell’isola pedonale di via Scarlatti, una delle strade più appetibili, dal punto di vista commerciale, della Città – prosegue Capodanno -. Ma non è l’unico: a poche centinaia di metri dal primo un altro esercizio commerciale con uno striscione annuncia la prossima chiusura con la liquidazione di tutta la merce».

di Redazione


Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.