NAPOLI/ Cupido è alle porte: ecco come trascorrere la giornata di San Valentino

654 0
IMG-20150207-WA0003
Le luminarie di Chiaia

di Magdalena Sanges

NAPOLI – Conto alla rovescia cominciato per il 14 febbraio. Mancano solo quattro giorni a San Valentino, unico giorno dell’anno in cui tutto è pensato appositamente per le coppie che vorranno festeggiare nella maniera più romantica possibile.

UN SAN VALENTINO ALL’INSEGNA DELL’ARTE – Sono tanti i musei che per la festa degli innamorati hanno deciso di dedicare tariffe speciali alle coppie che vorranno trascorrere in maniera alternativa la serata. Prezzi speciali al Pan (Palazzo delle arti di Napoli), in via dei Mille per la mostra dedicata a Shepard Fairey. Eccezionalmente quel giorno il palazzo resterà aperto fino a mezzanotte. Aperta fino alle 24 anche la Cappella San Severo, sempre con due ingressi al prezzo di uno. Al Museo del Tesoro di San Gennaro si potrà invece fare una visita speciale del complesso dalle 9.30 alle 18, con brindisi finale. Anche il suggestivo Museo ferroviario nazionale di Pietrarsa resterà a disposizione dei visitatori fino a notte.

UN ROMANTICO PANORAMA – Per chi ama stare all’aria aperta si propone invece una visita alla Grotta di Seiano. Prenotando la visita guidata delle 16.30 si potrà assistere ad un magnifico tramonto presso il Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon. Non c’è nulla di più dolce che poter guardare le stelle insieme ed è proprio quello che invece si può fare all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte alle 21.

DOLCI MELODIE – Il giorno della festa degli innamorati, al Teatro San Carlo, si potrà assistere alle prove dell’opera Tristano e Isotta alle 19.15. Mentre chi si tratterrà potrà avere una visita guidata del teatro con tariffa speciale per coppia, dalle 22 alle 24. “L’amore in quattro secoli di musica” è invece il concerto che si terrà dalle 18 alle 21 al Conservatorio di San Pietro a Majella.

TUTTO SI TINGE DI ROSA – Le strade sono ormai tutte decorate in vista della giornata di sabato. L’amore è davvero nell’aria e tutto sembra ormai essere una grande vie en rose. Tutto è pronto per rendere il 14 febbraio una data indimenticabile per tantissimi innamorati.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.