NAPOLI/ Al via la manutenzione stradale: coinvolti tanti quartieri

773 0
via Duca Ferrante della Marra bis
Lavori iniziati in via Duca Ferrante della Marra

NAPOLI – L’Assessorato alle infrastrutture rende noto che sono stati aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria di via Consalvo, dall’incrocio con via Caio Duilio alla confluenza con via Canzanella Vecchia ed i lavori di manutenzione straordinaria della intera via Provinciale Napoli a Pianura.
I lavori di via Consalvo, per un importo di € 255.593,76, sono stati aggiudicati alla ditta Seridan Soc. Coop. e prevedono il rifacimento degli strati superficiali (manto di usura e binder) della pavimentazione stradale oltre che la messa a quota dei chiusini e la sistemazione dei tratti dissestati dei marciapiedi. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di luglio e l’ultimazione entro quest’anno.

via Duca Ferrante della Marra
Manutenzione stradale

I LAVORI –  Di via Provinciale a Pianura, per un importo di € 689.000,00 sono stati finanziati con fondi del bilancio comunale ed aggiudicati alla ditta GI.VI S.r. Il progetto prevede il rifacimento del manto stradale (tappetino e binder), la realizzazione del nuovo marciapiede lungo l’intera tratta di via Provinciale Napoli, per una lunghezza complessiva di circa 850 m, oltre che la messa a quota dei chiusini. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di ottobre 2015 per una durata prevista di circa 6 mesi. «I lavori di via Consalvo e di via Provinciale a Pianura – afferma l’Assessore Calabrese – , oltre che i lavori avviati e programmati nel territorio della II Municipalità, si aggiungono ai numerosi interventi di manutenzione stradale realizzati sulla rete stradale cittadina. In particolare, con il rifacimento di via Consalvo, si completerà la manutenzione della intera direttrice di collegamento fra la parte bassa di Fuorigrotta, posta allo sbocco della galleria IV Giornate, e Soccavo, quartiere questo ultimo interessato recentemente dai lavori di manutenzione di via Epomeo, che termineranno entro l’estate. Inoltre, di fondamentale importanza sarà l’intervento di manutenzione che riguarderà via Provinciale a Pianura, che costituisce la principale arteria di penetrazione da via Montagna Spaccata verso il cuore del quartiere di Pianura.»

ALTRI LAVORI DI MANUTENZIONE STRADALE – Inoltre, in questi giorni sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di via Duca Ferrante della Marra, via Camillo Pellegrino, via Bartolomeo Caracciolo, per una lunghezza complessiva di circa 560 m. L’intervento, interamente finanziato con fondi di bilancio comunale, riguarda tre tra le arterie più importanti del Quartiere Materdei, la durata prevista dei lavori è di circa una settimana durante la quale si procederà al rifacimento degli strati superficiali della pavimentazione. Questi lavori seguono quelli già in corso nella zona Mercato che riguardano la manutenzione straordinaria di vico Spicoli, Vico Barre e vico dei Carbonari e precedono gli interventi di manutenzione straordinaria previsti a breve alle Rampe Nocelle (Quartiere Materdei) e Salita Sant’Antonio ai Monti (tratto in tappetino bituminoso – lato Corso Vittorio Emanuele). Sempre in questi giorni sono cominciati anche i lavori di manutenzione, anche questi finanziati con fondi di bilancio comunale, dei tratti dissestati di numerose strade secondarie della II Municipalità: via Pignasecca tratto da Piazza Pignasecca a Piazza Carità, vico Trinità delle Monache, via San Cosmo Fuori Porta Nolana, via Gesù e Maria, vico Cappuccinelle, via Avellino a Tarsia, via Brombeis, via D.co Soriano, vico Lungo Pontecorvo, via e vico San Mandato, Salita Tarsia da vico Cotugno a Piazza Mazzini, Salita Pontecorvo, via San Liborio, via Rosario a Portamedina, via Ninni, via Salvatore Tommasi, gradini Santa Maria Francesca, Salita Porteria San Raffaele, vico Corigliano, via Francesco Saverio Gargiulo, via Donnalbina, vico Catari, vico Conceria al Mercato, via Sant’Arcangelo a Baiano, Salita Sant’Antonio ai Monti.

 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.