Lazio-Napoli, un match da champions: precedenti, statistiche e curiosità

586 0

 di Vincenzo Martino

Domenica sera, per il posticipo serale della 31° giornata di Serie A, il Napoli sarà ospite della Lazio di Simone Inzaghi, forse la vera squadra rivelazione di questa stagione. I due team sono distanziati in classifica solo da 4 punti, con gli azzurri che occupano il terzo posto in classifica con 64 punti, e la Lazio che insegue a 60.

Discreto il ruolino di marcia dei padroni di casa fra le mura amiche, dove hanno conquistato 32 punti, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi, e 3 sconfitte; sono stati 26 i gol fatti, e solo 12 quelli subiti. Molto bene, invece, il percorso del Napoli lontano dal San Paolo. Gli azzurri hanno totalizzato ben 30 punti, vincendo 9 gare, pareggiandone 3, e perdendone soltanto 2; addirittura 35 le reti realizzate, e 16 gol subiti. Gli ultimi due confronti disputati allo stadio Olimpico tra le due squadre, hanno visto il Napoli vittorioso entrambe le volte. Nella stagione 2014/15 fu Higuain a regalare la vittoria al Napoli, era il 18/01/2015 e fini 1 a 0; nella stagione scorsa furono Higuain e Callejon a regalare il 2 a 0 al Napoli di Sarri, era il 03/02/2016. In questa stagione, invece, la gara dell’andata al San Paolo finì in parità (1-1). Al gol di Hamsik rispose Keita dopo soli due minuti, gelando tutto l’ambiente partenopeo. Proprio Keita è al centro di tante voci di mercato, e sembra che piaccia tanto alla dirigenza del Napoli, che vedrebbe in lui una valida soluzione in caso di partenza di Mertens. La gara con i biancocelesti è delicatissima per entrambe le squadre, e i punti in palio peseranno tanto, perchè tutte e due vorrebbero qualificarsi per la prossima Champions League.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.