La bisbetica domata di Wiliam Shakespeare al Napoli teatro festival

512 0

Il programma del Festival prosegue con un’altra prima mondiale. Dopo Peter Brook, maestro per eccellenza del teatro contemporaneo con la regia di “Lo spopolatore” di Samuel Beckett. Grande attesa per «La bisbetica domata», di William Shakespeare nella versione di Andrej Konchalovskij. Prima regia italiana del regista cinematografico russo.

Andrej Konchalovskij a Hollywood ha girato film interpretati da Kurt Russel, Isabella Rossellini, Sylvester Stallone, Nastassja Kinski; a teatro, ha diretto Juliette Binoche ne Il Gabbiano.

Protagonisti della commedia saranno Mascia Musy e Federico Vanni e l’ambientazione non sarà fedele al testo ma evocherà l’Italia degli anni Venti, con una scenografia, curata dallo stesso Konchalovskij, le cui atmosfere strizzeranno l’occhio a Fellini.

«Potrei fare tutto Shakespeare perché è la vita stessa, una combinazione fantastica di terra e cielo, volgarità e poesia.  I suoi personaggi sono più grandi della vita e hanno quel tocco di follia e assurdità che li rende più interessanti.» Nei mesi di gennaio e febbraio Konchalovskij è stato a Napoli e a Genova per selezionare gli attori che ora prendono parte allo spettacolo.

Con Mascia Musy, Federico Vanni, Roberto Alinghieri, Giuseppe Bisogno, Adriano Braidotti, Vittorio Ciorcalo, Carlo Di Maio, Flavio Furno, Selene Gandini, Antonio Gargiulo, Francesco Migliaccio, Giuseppe Rispoli, Roberto Serpi, Cecilia Vecchio costumi di Zaira de Vincentiis luci Sandro Sussi

coproduzione Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia, Teatro Stabile di Genova, Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Teatro Stabile di Napoli.

Luogo Teatro San Ferdinando.

Date : 08/06/2013 ore 20:30  – 09/06/2013 ore 20:30 –  10/06/2013 ore 20:30

Antonio Iorio

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.