Il «miracolo» di San Gennaro non si ripete: il sangue non si è sciolto

706 0

NAPOLI – Miracolo di San Gennaro, il sangue non si scioglie: fedeli in apprensione. La speranza dei fedeli è che il “miracolo” possa comunque avvenire entro il pomeriggio. Inizialmente, intorno alle 10.30, il sangue all’interno dell’ampolla aveva accennato un principio di liquefazione subito però interrottasi

L’AMPOLLA DEL SANGUE DEL SANTO- Non si è sciolto il sangue di San Gennaro, almeno non fino ad ora. Il “miracolo” della liquefazione è atteso nella giornata di oggi, 16 dicembre, una delle tre date nelle quali tradizionalmente avviene lo scioglimento del sangue del Santo Patrono di Napoli, insieme al 19 settembre (San Gennaro) ed al sabato che precede la prima domenica di maggio.La speranza dei fedeli è che il “miracolo” possa comunque avvenire entro il pomeriggio. Dalle ore 16 riprenderà l’esposizione dell’ampolla nella Cappella di San Gennaro all’interno del Duomo, questo fino alla messa che si terrà alle 18.30.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.