[vivotv]37gXL1G1TUs[/vivotv]
NAPOLI – Parcheggiatore abusivo fa fermare le auto anche in sosta vietata, le vetture vengono multate ed egli getta via i verbali. Sorpreso a fare ciò l’uomo è stato denunciato. L’episodio è avvenuto ieri in serata in via Conte di Ruvo, di fronte al Teatro Bellini a Napoli, dove l’uomo, di “professione” parcheggiatore abusivo, si avvicinava agli automobilisti facendo parcheggiare le autovetture di fronte al teatro.
GETTA I VERBALI MA VIENE SORPRESO – Dopo poco è arrivata una pattuglia della Polizia Municipale che ha elevato due contravvenzioni per divieto di sosta ad altrettante autovetture, assicurando il relativo verbale tra il tergicristallo ed il parabrezza. Nel momento in cui la pattuglia dei Vigili si è allontanata, L.A., dopo essersi guardato intorno, si è avvicinato alle due auto, ha prelevato i verbali, li ha accartocciati e li ha gettati via. La scena è stata notata dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura che si sono avvicinati all’uomo, il quale si è dato alla fuga, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti. L.A. è stato quindi denunciato dalla Polizia per la violazione dell’art. 490 del codice penale, vale a dire “distruzione, occultamento o soppressione di atti veri”.
AI SERVIZI SOCIALI – L’uomo risulta inoltre sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’affidamento in prova ai servizi sociali. Dell’episodio è stata avvisata la Polizia Municipale che provvederà ad informare gli utenti dell’accertamento della violazione al Codice della Strada.