EVENTI/ Per tutti i gusti: arriva a Napoli il Festival del Gelato, sul cono alcune novità golose

582 0
Gelato-Festival-2014-Lecce
E’ tempo di gelato

NAPOLI – Amanti del gelato riunitevi. Con il caldo africano alle porte cosa c’è di meglio di un buon e rinfrescante gelato. Ebbene è tempo del  “Gelato Festival 2015”, l’evento più goloso dell’anno, che nei prossimi mesi attraverserà l’intero Stivale, ma farà tappa anche a Londra, Amsterdam, Berlino e Valencia e quindi Napoli dal 14 al 17 maggio.

DOLCI NOVITA’ – In via Luca Giordano al Vomero, dalle ore 12 alle 22, dove maestri gelatieri provenienti da tutta la Campania, si sfideranno a colpi di creatività. Tra i gusti in gara, per l’occasione, “Terra mia” con ricotta di bufala, fichi caramellati, noci, limone e miele, “Orient Express” all’insegna di wasabi, mango e cioccolato bianco, e “Regno delle Due Sicilie” con pistacchio di Bronte, cioccolato di Modica, nocciole ed arance.

GUSTI ORIGINALI – Inoltre, i direttori tecnici dell’evento Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta in ogni città realizzeranno gusti originali e mai assaggiati prima dedicati a personaggi famosi del territorio. «Quest’anno più che mai – spiega l’ideatore dell’evento, Gabriele Poli – sarà il territorio il protagonista di Gelato Festival.  Keywords del Tour 2015 saranno qualità, freschezza, genuinità, tracciabilità e km 0».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.