di Giovanni Ianniello
NAPOLI – Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, negli uffici della Lega Calcio a Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni affrontando diversi temi in vista della prossima stagione:
Sentiamo spesso la parola scudetto.
“Il calcio è come un film che si realizza giorno per giorno, episodio per episodio. Speriamo in una Stagione positiva e ricca di soddisfazioni. Vargas? Ho sempre detto che in passato il rapporto con il ragazzo era idilliaco ma con seri problemi di comunicazione, resto comunque fiducioso.”.
Per quanto riguarda Verratti?
“Lo avevamo bloccato, era tutto fatto con Sebastiani ma Mazzarri mi bloccò sottolineando che non avrebbe giocato per questioni di modulo. Lo capisco però, nel suo modello di gioco il regista non è previsto. Adesso sta cambiando anche lui e ognuno cerca di uniformarsi”.
Le voci di mercato su Dzemaili?
“L’ultima parola spetta a Benitez. Per me il mercato dovrebbe essere aperto ogni giorno. Le due sessioni all’anno non servono. Ci sono delle regole imposte da Uefa e Fifa che dimostrano come questo non è un’industria”.
Cosa ne pensa della Juve senza Conte?
“Potrebbe addirittura guadagnarci. Dopo quattro anni e tre scudetti è complicato andare avanti e superarsi. Con il nuovo tecnico ci si può illudere di essere anche più competitivi”.