Da Posillipo a Capodichino: ecco il punto delle strade rifatte in città – LE FOTO

578 0

NAPOLI – Sono terminati i lavori  su via Manzoni nel tratto tra via Orazio e fino all’intersezione con Via Stazio, lavori che hanno riguardato interventi di manutenzione straordinaria del manto stradale, dei marciapiedi e del capostrada. E’ quanto rende noto l’assessore Mario Calabrese che sta seguendo i lavori e la loro tempistica.
Nelle giornate di domani 16 e del 17 aprile dalle ore 6 alle ore 19 i lavori proseguiranno  dalla confluenza di via Stazio fino all’intersezione con Via Michelangelo da Caravaggio; in questo tratto e fino a cessate esigenze lavorative è previsto il divieto di sosta permanente su ambo i lati della strada e la sospensione della sosta negli stalli dei motocicli oltre al senso unico alternato regolato con semafori mobili.
Una volta terminati i lavori sul manto stradale la Municipalità di Chiaia potrà provvedere alla creazione della rotatoria – di propria competenza – all’incrocio Manzoni-Caravaggio.

POSILLIPO- FUORIGROTTA – Importante novità anche per il tratto da via del Marzano e fino a Torre Ranieri che  a partire dal 22 aprile sarà riasfaltato, grazie ad alcune economie di spesa registrate nei lotti della zona occidentale della città, dove in via Leopardi i lavori procedono speditamente e si conta di terminarli entro il 22 aprile anche se ( vedi foto ) alcuni lunghi tratti della strada sono stati già riasfaltati.
Sempre nella zona occidentale della città – dove sono previsti a breve importanti lavori in varie strade di Fuorigrotta, Pianura e Soccavo –  sono stati effettuati nei giorni scorsi e terminati oggi i lavori di manutenzione straordinaria che hanno interessato un lungo tratto di oltre un km di via Montagna Spaccata ( vedi foto ) che è stata rifatta dall’ incrocio di via Pisani fino al distributore di benzina, anche con il posizionamento della segnaletica.

AGNANO-CAPODICHINO – Inoltre in via nuova Agnano è stato eseguito un intervento di rifacimento del manto stradale dall’ incrocio del cinema Med e lungo tutta l’arteria che costeggia  le Terme (fino all’ hotel Monte Spina).
Novità anche per la zona orientale: terminano oggi infatti i lavori in Calata Capodichino anch’essa interessata da un importante intervento straordinario di manutenzione stradale.

©riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.