CURIOSITA’/ “Di che colore è il vestito?”, sul web il gioco diventa virale e poi arriva la soluzione

638 0
tumblr_nkcjuq8Tdr1tnacy1o1_500
Il famoso vestito protagonista del dubbio

E’ bastata una semplice domanda con la foto di un vestito per mandare in tilt il web.  L’immagine è stata postata per la prima volta dalla cantante scozzese Caitlin McNeill , sul suo sito Tumblr: «Ragazzi per favore aiutatemi», ha scritto. «Questo vestito è bianco e oro oppure blu e nero? Io e i miei amici non ci mettiamo d’accordo e stiamo impazzendo». In breve il “rompicapo ottico” è diventato virale, tanto da diventare top hashtag su Twitter e da meritarsi un sondaggio sul sito americano Buzzfeed. Il risultato vede una maggioranza (il 72 per cento) di preferenze verso il colore bianco e oro.

SVELATO OGNI DUBBIO – Anche la scienza ha provato a dare la sua risposta, spiegando la varietà di percezioni del colore con le diverse fonti d’illuminazione dell’immagine. Alla fine, l’arcano sembra essere stato svelato. Il marchio inglese Roman Originals, produttore del vestito, ha postato la foto originale dell’abito in vendita a 50 sterline sul suo shop online: «Possiamo confermare che l’abito è blu e nero!».

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.