NAPOLI – Tifosi azzurri in apprensione per le condizioni di Dries Mertens. Nel corso del match Belgio-Galles, un terribile scontro di gioco ha costretto il fantasista belga ad uscire dal campo, con le mani sul volto per il dolore.
L’INFORTUNIO – All’83esimo minuto, il calciatore ha subìto un durissimo intervento nel contrasto con un avversario, accasciandosi al terreno privo di sensi. Il numero 14 partenopeo è stato costretto ad uscire in barella con un collare apposto dai sanitari per evitare movimenti del capo.
IL TWEET – “Sto bene! Grazie per il supporto…”. Con questo tweet, Dries Mertens ha appena rassicurato tutti i tifosi sulle sue condizioni. Il calciatore al momento è sotto osservazione in ospedale e ci resterà per altre 24 ore dopo la botta alla testa che lo ha costretto ad uscire in barella dal match con il Galles.
IL COMUNICATO DELLA SSC NAPOLI – Di seguito, il comunicato della SSC Napoli sulle condizioni del calciatore dopo i primi esami in ospedale: “Mertens ha subìto un trauma cranico in seguito ad uno scontro aereo. Ricoverato in ospedale, il giocatore è stato sottoposto ad una TAC che ha escluso lesioni. Dries resterà in osservazione in ospedale per 24 ore e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti”.