CALCIO/ Inter-Napoli: “eppur si muove” ma non basta ed è 2-2

451 0

di Vincenzo Vinciguerra

Ee
Callejon, l’autore della doppietta

CALCIO – Un inizio lento che si vivacizza nel secondo tempo di gioco, ci pensa Callejon a riscaldare gli animi portando a casa il primo gol al 78′, ma gli entusiasmi di spengono con Guarin che porta l’Inter al pareggio con un tiro a un minuto dalla sua entrata in campo. Ma è ancora Callejon a ribaltare la situazione regalando una doppietta allo scadere dell’89’, anche questa volta la gioia azzurra ha breve durata: Hernanes al primo minuto di recupero, con uno stacco di testa, riagguanta il vantaggio del Napoli. Gli azzurri hanno sperato e cercato la vittoria in un terreno difficilissimo con dei nerazzurri troppo desiderosi di vincere.

IL PRIMO TEMPO – La squadra di Benitez entra in campo morbida e con mentalità tattica, la difesa è attenta tranne nell’occasione di Icardi dove il giocatore è riuscito a smarcarsi dalla presa di Koulibaly e per fortuna degli azzurri calcia alto con tiro secco e potente davanti all’estremo difensore napoletano.

GLI SVILUPPI – Gli uomini di Mazzarri si mostrano più tenaci e aggressivi e far girare la testa al centro campo azzurro mantenendo il possesso di palla fermo e deciso. A far tremare tifosi e calciatori sarà il tiro mancino del profeta Hernanes, ma un palo salva tutti. David Lopez e Inler mantengono il centro campo azzurro tenendo sotto controllo ma non aggredendo gli offensivi dell’Inter. Gli esterni Callejon e Insigne risultano inesistenti nella prima metà di gioco ma Lorenzinho lavora sulla fase difensiva aiutando il compagno Britos in difficoltà per le furiose scalate di Obi, fermato poi dall’ammonizione, ricevuta allo scadere del primo tempo, per un fallo fatto a Palacio. Il Napoli impegna Handanovic in una unica occasione con un tiro sinistro di Hamsik. Il secondo tempo riparte con Insigne che ricambia il palo. Sarà Mertens ha sostituirlo e a dare più vivacità sul versante sinistro facendo diverse sovrapposizioni con il nuovo entrato Goulham.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.