Zuniga alla Juve: è Matri il lasciapassare

366 0

Da tempo la Juve è interessata a Zuniga, e la giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per la chiusura della trattativa. Alla fine dell’ assemblea di lega in corso a Milano, Napoli e Juve  si incontreranno per raggiungere un accordo. De Laurentiis ha sempre dichiarato incedibile l’ esterno colombiano ma potrebbe lasciarlo partire per un offerta importante, consapevole del fatto che trattenere un giocatore controvoglia potrebbe risultare nocivo. L’ offerta della Juve comprenderebbe una manciata di milioni più Ziegler o De Ceglie, offerta che, però, non convince il patron azzurro.

Il discorso cambierebbe radicalmente se il Napoli non dovesse chiudere per Jackson Martinez: il ds Bigon ha l’ accordo con il giocatore, ma il Porto chiede 40 milioni per cederlo, una cifra impensabile per un attaccante che, nelle idee di Benitez, partirebbe come riserva di Higuain. A quel punto la Juve modificherebbe completamente la sua offerta, mettendo sul piatto Alessandro Matri, già in passato accostato agli azzurri; il centravanti lombardo non è più nei piani di Antonio Conte e accetterebbe di buon grado il ruolo di attaccante di scorta in una squadra importante come il Napoli.

Una volta chiusa la trattativa che porterebbe Zuniga a Torino e Matri a Napoli, la società di De Laurentiis penserebbe al sostituto del colombiano. Il nome più caldo è quello di Fabio Coentrao, l’ esterno portoghese sarebbe il quarto acquisto proveniente dal Real Madrid; i rapporti tra le due società sono ottimi e non ci dovrebbero essere difficoltà nel trovare un accordo.

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.