E’ prevista a breve la riapertura di piazza Muzii meglio conosciuta dagli abitanti del posto come piazza Arenella.
Per l’inaugurazione, già prevista per il mese di maggio mancano solo le ultime pratiche burocratiche da sbrigare – ci spiega l’imprenditore Ciro Coppola a capo del cantiere.
“Saranno previsti 123 box da destinare ai privati e 45 da destinare al parking ad ore come d’accordo con il comune”. Dunque, una piazza dal nuovo look, un’occasione sia per i commercianti del posto che vedranno la pedonalizzazione dell’area e potranno stringere convenzioni per 1 euro all’ora con lo stesso parcheggio, sia per gli stessi cittadini che potranno avere a disposizione un parco dove saranno previsti eventi come la notte bianca a settembre.
Il signor Ciro Coppola inoltre che è anche un esponente dell’associazione antiracket, ci tiene a sottolineare il ruolo che devono assumere gli imprenditori napoletani nella lotta al pizzo.
Il suo infatti è un invito a “non aver paura di iniziare un’attività specialmente nel campo edile, di perseguire sempre la strada più onesta a cominciare dalla fornitura del calcestruzzo, di aderire all’associazione per coloro che non l’hanno fatto e a fidarsi delle istituzioni, in particolar modo dei carabinieri e dei magistrati che garantiscono il loro pieno operato”.
Inoltre, in merito agli avvallamenti stradali di aprile segnalati anche dal movimento 5 stelle, in via Piscicelli, l’imprenditore assicura che “è da escludere la responsabilità del cantiere essendo stati accertati i dissesti statici dei fabbricati vicini”.
Dunque non ci resta che accogliere positivamente l’apertura di nuovi parcheggi dell’area vomerese sperando in una drastica riduzione della sosta selvaggia dovuta ai parcheggiatori indisciplinati ma anche alla notevole mancanza di veri e propri spazi riservati alla sosta.
Gianluigi Bossi