Vittoria compie due anni e continua la sua battaglia per la vita

720 0

12463915_556719947828122_238452597_n di Mario Amitrano
NAPOLI
– Oggi è il compleanno di Vittoria. Compie 2 anni. Una bellissima guerriera che da tempo combatte un’incredibile “battaglia” contro una bruttissima malattia, la SMA1 (atrofia muscolare spinale), e contro una burocrazia spietata che ancora oggi le impedisce di entrare in possesso del farmaco che potrebbe aiutarla a salvarle la vita (il “famigerato” Isis-Smnrx di una casa farmaceutica americana). Qualche mese fa da questa pagina rendemmo nota al grande pubblico la sua storia. I genitori, Sonia Cirillo e Gerardo De Biase, sono due persone in gamba, due rocce, due “mastini” che stanno cercando di smuovere il mondo intero per aiutare la figlia a guarire.

UNA GUERRIERA DI DUE ANNI – Una bambina dolcissima e tenerissima: leggendo la sua storia si sono commosse centinaia di migliaia di persone. Su Facebook c’è una pagina dedicata a lei, curata in particolare da Rosa Schiraldi (“Una speranza per Vittoria”). Rosa è come una zia acquisita della piccola. Per aiutare Vittoria è stata anche lanciata una raccolta di fondi finalizzata a sostenere la sua battaglia giudiziaria che per forza di cose deve spostarsi negli Stati Uniti d’America, dove ha sede la compagnia farmaceutica che non vuole dare il farmaco. Una brutta storia di protocolli e numeri, visto che la bambina sarebbe troppo grande, per la sua età, rispetto al massimo dei 7 mesi previsti per chi si sta sottoponendo alla sperimentazione, giunta ormai alla fase finale. Auguri, piccola grande Vittoria. Per il suo compleanno e per la sua vita

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.