Via Falcone nel degrado: dal web parte l’invito per pulirla

1018 0

NAPOLI – Via Aniello Falcone, cuore della movida partenopea con il suo belvedere e i suoi baretti, è balzata all’ attenzione della stampa campana per il degrado in cui versa da un po’ di tempo: parcheggi selvaggi, rifiuti abbandonati sul ciglio della strada o lungo la ripida collina nonché bottiglie e bicchieri vuoti lasciati sui cornicioni. Ostaggi degli incivili del fine settimana i residenti, ormai stufi. Scene che hanno indignato il popolo napoletano e quello del web,tanto da mobilitare l’associazione “Sii turista della tua cittá” che ha lanciato un invito ed una sfida sui social network: “Pulire, potare, piantare e amare la nostra terra”. Appuntamento sabato 28 ottobre: “Non permetteremo mai e poi mai di far vincere il male e l’incuria, ad ogni azione perpetrata ai danni dei Napoletani, lá dove ci è possibile, noi risponderemo con L’ ESEMPIO!!!Avremo bisogno di tante persone, perchè c’è bisogno di Pulire, Piantare, Potare, Parlare con i ragazzi presenti li che rappresentano il fulcro dell’ inciviltà!”

PROGRAMMA:
Dalle 15:30 si parte, appuntamento giardinetti di Aniello Falcone
POTETE PORTARE: Buste, Guanti, Scope, Palette, Piante/Piantine, Cesoie, Zappe, Rastrelli oppure le vostre Braccia.
Dalle 18:30 ci dedicheremo a SENSIBILIZZARE i ragazzi presenti in zona per trasmettergli l’AMORE che proviamo per la nostra terra e che, trattare come discarica questo luogo vuol dire trattare come un cesso le nostre vite.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.