Venerdi 24 gennaio sciopero Nazionale del trasporto pubblico locale, i lavoratori incrociano le braccia per 24 ore

489 0

NAPOLI- Si preannuncia un venerdi nero sul fronte dei trasporti per i pendolari. E’ stato infatti indetto uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro le privatizzazioni del trasporto pubblico. Gli orari varieranno da città a città, ma saranno comunque garantite le fasce minime di servizio.

LO SCIOPERO- E’ stato indetto dall’ Unione dei Sindacati di Base. Alla base della protesta le recenti privatizzazioni del trasporto pubblico locale e il rischio, secondo i sindacati, della perdita di numerosi posti di lavoro. Treni, autobus, metropolitane e tram resteranno fermi per 24 ore, con orari diversi da città a città, ma garantendo in ogni caso le fasce di servizio minime.

LINEA 1- La metropolitana della linea 1 effettuerà l’ultima corsa mattutina da Piscinola alle ore 9.12 e da Garibaldi alle ore  9.20. Il servizio riprenderà nel pomeriggio, con una prima corsa da Piscinola alle ore 17.28 e da Garibaldi alle ore 18.08. Ultima corsa da Piscinola alle 19.44 e da Garibaldi alle 19.52

FUNICOLARI- Le funicolari Centrale e di Chiaia funzioneranno dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17 alle 19.50. Le funicolari di Montesanto e Mergellina dalle 7.00 alle 9.20 e dalle 17 alle 19.50

AUTOBUS- Servizio garantito dalle 5.30 alle 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20. Le ultime partenze saranno effettuate circa trenta minuti prima dell’inizio dello sciopero, mentre si tornerà alla regolarità circa trenta minuti dopo la fine dello sciopero.

 

Antonio Folle 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.