Un (lungo)mare di libri: letture e musica all’aperto – VIDEO e FOTO

554 0

 

di Magdalena Sanges
NAPOLI – Giunge ormai quasi a termine Un (lungo)mare di libri, evento arrivato già al suo terzo appuntamento. Ieri e oggi grandi performance musicali in Villa Comunale, a due passi da via Caracciolo. Il profumo del mare e la leggera brezza fanno compagnia alle decine di persone accorse al penultimo incontro previsto dalla manifestazione.
UNA PASSEGGIATA NELLA STORIA DI NAPOLI – Grazie allo scrittore di napoletanità Amedeo Colella e alla sua spalla destra Dario Carandente, posteggiatore chic alla chitarra, parole e musica hanno fatto divertire i presenti ieri sera con simpatici racconti sulla città, accompagnati da brevi performance musicali tratte da opere addirittura di Salvatore di Giacomo e Raffaele Viviani. Alcune canzoni, all’epoca censurate, sono state riproposte al pubblico in versione integrale.
[slideshow_deploy id=’43632′]

CORO GIOVANILE DEL SAN CARLO – Magnifica l’esibizione del coro giovanile del Teatro San Carlo, che con un simpatico mix di canzoni antiche e moderne, napoletane e straniere, ha fatto ballare e applaudire il pubblico al ritmo di un sound tutto nuovo. Merito naturalmente non solo dei ragazzi ma anche dell’eccezionale Maestro Carlo Morelli.
E ALLORA…TANGO – La serata di ieri si è conclusa con un interessante viaggio nel ballo più famoso del mondo, il tango, ancora oggi apprezzato e ballato ovunque. Tra letture ed esibizioni si è ripercorsa la storia di questa danza le cui versioni vengono di volta in volta aggiornate tutt’ora.
SULLE STRADE DEL ROCK – Il terzo weekend si conclude questa mattina con le ultime esposizioni artistiche, tra le quali quella dei bambini della scuola d’infanzia L’Officina. Ultimo appuntamento musicale alle 11 con Carmine Aymone e Michelangelo Jossa che celebrano un secolo di musica rock, riproponendo elementi di una mostra che si è già tenuta al Pan (Palazzo delle arti di Napoli). Ora non resta che attendere il gran finale dell’evento che coi suoi 14 stand a incontro riporta il bello di sfogliare i libri e confrontarsi con il libraio nei cuori delle persone.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.