Tutti a ballare in parrocchia con “Facciamo festa insieme” – LE FOTO

566 0

[slideshow_deploy id=’49975′]

di Mario Amitrano
NAPOLI- Puntuale, come ogni anno, “Facciamo festa insieme”, il tradizionale appuntamento che si svolge nella terza settimana di giugno nella Parrocchia di Santa Maria della Rotonda, in via Undici Fiori del Melarancio, a Napoli. Giunta ormai alla 23^ edizione, la festa è stata presentata per il sesto anno consecutivo da Guglielmo Capasso, attore di teatro e televisione e vero “mattatore” della serata, accompagnato dalle giovani Linda e Francesca, due ragazze della parrocchia molto attive nel volontariato. Il tutto sotto l’occhio vigile e attento dello storico organizzatore, il Parroco Salvatore Fratellanza, che ogni anno regala ai suoi parrocchiani una serata di divertimento all’insegna dell’allegria, dei canti e dei balli.

LA FESTA – Dopo l’esperienza di due anni fa, quando la manifestazione si era tenuta nel vicino parco di via Dell’Erba, si è svolta sabato 18 giugno nella sede abituale, e cioè nel cortile grande della parrocchia, davanti a circa trecento spettatori. Capasso, come sempre, ha dato vita a una lunga serie di gag, strappando applausi a ripetizione al pubblico che ha apprezzato anche le altre esibizioni, e cioè quelle in particolare dei giovani della parrocchia, che si sono esibiti in balli, canti e una danza del ventre. Sul finire della serata è comparso tra il pubblico anche il sindaco uscente, Luigi de Magistris, che però ha rispettato il silenzio elettorale prima del ballottaggio e si è solo sottoposto alle numerosissime foto di rito con il pubblico e i bambini presenti. A fine serata la classica lotteria di beneficenza, con una trentina di vincitori ai quali sono andati i premi offerti dai numerosi commercianti della zona. Applauditissimo il discorso del Parroco, che come sempre ha ringraziato, oltre che i conduttori, anche i numerosi volontari che, dietro le quinte, hanno consentito la buona riuscita della festa, nonostante un improvviso acquazzone avesse costretto i presenti ad una momentanea fuga per non bagnarsi.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.