Troppo smog, da domani targhe alterne a Napoli: ecco i giorni

459 0

Traffico_napoli
Da domani targhe alterne a Napoli

NAPOLI – Non sono bastati quattro giorni consecutivi di stop alla circolazione in ampie fasce orarie della giornata; a causa del protrarsi del superamento del limite fissato per le polveri sottili (pm10), l’Amministrazione comunale di Napoli ha predisposto il divieto di circolazione veicolare a targhe alterne sull’intero territorio cittadino tra domani, martedì 17 dicembre, a venerdì 20 dicembre.

ECCO I DIVIETI – Martedì 17 dalle 16 alle 24, e giovedì 19 l’intera giornata, sarà vietata la circolazione alle auto la cui ultima cifra della targa risulta essere dispari. Mercoledì 18 e venerdì 20 dicembre, dalle 00.00 alle ore 24, a fermarsi saranno le auto con ultima cifra della targa pari. Saranno esclusi dal divieto gli autoveicoli che trasportano diversamente abili muniti di tesserino, veicoli elettrici a emissione nulla, ciclomotori e motoveicoli a 4 tempi o detti euro 2 e successivi, autoveicoli alimentati a gpl o metano. Infine, potranno circolare tutti gli autoveicoli con almeno tre persone a bordo, il cosiddetto ‘car pooling’, ad eccezione di euro 0 ed euro 1.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.