TRASPORTI/ Corse della Cumana ogni 20 minuti, buona notizia per i passeggeri

494 0

bagnolii
La cumana ogni venti minuti da sabato

NAPOLI – Passeggeri infuriati, lunghe, o meglio infinite, attese e ritardi per pendolari o viaggiatori occasionali. E’ stato un duro inverno sul fronte trasporti. Le cumane dirette da Torregaveta a Montesanto dai 20 minuti soliti passava ogni 40 minuti, ma l’attesa si prolungava anche di ore. La causa la carenza di treni per coprire tutte le corse. Insomma un vero incubo che pareva non risolversi mai. Ma la notizia tanto attesa è giunta.

TORNANO TRENI OGNI 20 MINUTI – Sabato 14 giugno, con l’entrata in funzione di un nuovo elettrotreno, sarà ripristinato il servizio sull’intera tratta Torregaveta – Montesanto, con corse ogni 20 minuti. Inoltre nella seconda settimana di luglio entrerà in funzione un ulteriore elettrotreno che consentirà una maggiore regolarità nell’erogazione del servizio anche in caso di eventuali avarie.Per tutto il periodo estivo nei giorni festivi alcune corse saranno effettuate in doppia composizione per aumentare l’offerta di trasporto nei confronti dell’utenza turistico-balneare. Questo il risultato dell’incontro istituzionali tra i Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida riuniti in Conferenza dei Capigruppo congiunta, insieme all’Amministratore Delegato di EAV, l’Ingegner Nello Polese, si sono confrontati sulle attuali condizioni di esercizio della Ferrovia Cumana e sulle relative prospettive di risoluzione della problematica nel breve e medio periodo.

ISTITUITO TAVOLO PERMANENTE – I rappresentanti dei Comuni Flegrei intervenuti nella Conferenza, hanno deciso di istituire un tavolo permanente che si riunirà periodicamente per verificare il rispetto dei tempi innanzi indicati e per rappresentare inoltre ogni nuova esigenza del territorio che dovesse manifestarsi. L’Eav si impegna a comunicare tempestivamente all’utenza, utilizzando anche i Comuni come intermediari, ogni eventuale variazione e turbativa al servizio.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.