Sul Vesuvio con l’A.P.S. Free Spirits on Tour

696 0

 

Ancora un’interessante iniziativa giunge dall’A.P.S. Free Spirits on Tour, Associazione di Promozione sociale con sede in Torre del Greco.

L’Associazione, che da sempre propone tour insoliti in Campania Felix volti alla conoscenza approfondita del territorio, propone stavolta un excursus sul gigante che domina il Golfo di Napoli, Il Vesuvio.

La giornata ecologica si svolgerà all’insegna della natura e della scienza giacché agli iter escursionistici in sentieri tutti da scoprire, si accompagneranno la visita guidata all’Osservatorio Vesuviano ed alcuni filmati di educazione ambientale.

Un pic-nic in piena natura completerà la piacevole giornata alle falde del gigante buono dei Napoletani.

Si dichiara soddisfatto l’organizzatore nonché Presidente dell’Associazione, Fabio Altiero: “Siamo un gruppo di attivisti, spiriti liberi con la passione per l’aria aperta, la natura, la cultura locale e il viaggio inteso come scoperta con le nostre iniziative speriamo di offrire alla cittadinanza stimoli utili a mantenere vivo il dibattito e soprattutto l’impegno concreto a favore di questi temi, speriamo che in tanti potranno unirsi a noi”.

L’evento, senza scopo di lucro, è gratuito: è prevista soltanto la sottoscrizione della tessera annuale per la copertura assicurativa di 5 euro.

Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria e va effettuata mediante  un messaggio con il proprio nome, cognome, data e luogo di nascita e indirizzo di residenza all’email freespiritsontour@gmail.com, entro le ore 12.00 di sabato 19 ottobre.

Una giornata da passare all’insegna del divertimento, della natura e della scienza, vivendo emozioni a 1281 m di altezza.

Francesca Martire 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.