Sul Lungomare Caracciolo: la terza edizione del Napoli Pizza Village

508 0

È alla terza edizione il Napoli Pizza Village ed è già storia. Anche quest’anno il Lungo Mare Caracciolo ospita una delle manifestazioni più attese, golose ed allietanti: da martedì 3 a domenica 8 settembre lo spazio del Lungo Mare Liberato, sede di sempre più numerose iniziative di successo, si trasforma nuovamente in un vero e proprio Villaggio della Pizza.

L’appuntamento con protagonista la pizza si rinnova ma sulla formula delle precedenti edizioni: nei giorni della kermesse culinaria ed artistica, dalle 18.00 alle 24.00, con accesso gratuito, sarà possibile gustare il piatto partenopeo per eccellenza, che trova nella sua Napoli la location d’espressione ideale, con un contorno di spettacoli di musica, cabaret, animazione, laboratori interattivi, performance sportive. Ma a migliorare l’evento per questo 2013 ci saranno delle novità: il Napoli Pizza Village sarà teatro del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – XII edizione Trofeo Caputo, dove numerosi maestri pizzaioli di provenienza internazionale gareggeranno offrendo spettacoli di talento, abilità ed esperienza; sarà ospitata, inoltre, la mostra del primo Museo della Pizza , un progetto partito da oltre un anno frutto di una cavillosa ricerca e raccolta di vere e proprie reliquie di tutto ciò che appartiene al mondo della pizza, oggetti, attrezzi del mestiere, divise di pizzaioli, video, opere e tantissimo altro; ed offrirà il ‘Pizza Ticket’, una speciale formula che prevede la degustazione di pizza e bibita.

Nei circa 30.000 metri quadri di spazio dedicato all’evento, per la terza edizione 2013 si prevedono una quarantina di forni gestiti da circa 40 tra le più rinomate pizzerie campane, dunque quasi il doppio rispetto alla prima edizione, tenutasi nel 2011 presso i non meno suggestivi spazi della Mostra d’Oltremare, che contava la partecipazione di circa 20 pizzerie, mentre per la seconda edizione 2012, tenutasi già sul Lungo Mare Caracciolo, furono circa 36 le pizzerie che sfornarono il record di 75.000 ottime pizze napoletane.

Il Pizza Village 2013, con la sua regina, la Pizza, immersa nell’incantevole atmosfera naturale delle sere di Mergellina abbellite ancor più dalla cura e dalla bellezza dell’organizzazione e degli allestimenti che promettono l’ottimizzata lunghissima passerella di gusto e divertimento, auspica di certo il superamento di se stesso.

Flavia Tartaglia

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.