Successo all’Augusteo per “La strana coppia” con Claudia Cardinale e Ottavia Fusco

618 0

NAPOLI – Non delude le aspettative ed entusiasma il pubblico dell’Augusteo lo spettacolo “La strana coppia” interpretato da Claudia Cardinale e Ottavia Fusco. Una produzione napoletana che nasce da un progetto registico di Pasquale Squitieri ed eseguita poi dal suo assistente Antonio Mastelloni, la Cardinale e la Fusco sono accompagnate da un ricco gruppo di attori in cui spiccano i nomi di Patrizia Spinosi, Lello Giulivo e Nicola d’Ortona. In chiave tutta al femminile, già sperimentato a suo tempo da Monica Vitti e da Rossella Falk, le due attrici portano sul palco la pièce di Neil Simon, nei ruoli che furono di Jack Lemmon e Walter Matthau, pignola e maniaca della pulizia Fiorenza, interpretata dalla Cardinale, e sciatta e cinica Olivia, incarnata dalla Fusco. La compagnia ha girato tutta l’Italia facendo il pienone di pubblico e di applausi.
Strana coppia non solo sul palco ma anche nella vita, la Cardinale e la Fusco entrambe sposate con il napoletano Squitieri, si ritrovano unite nel realizzare l’ultimo sogno del marito, defunto lo scorso anno, di vederle insieme a teatro. Dopo 10 anni la Cardinale ha ricalcato le scene affrontando quasi 100 tappe del tour, che si concluderà a Napoli nel giorno dei suoi 80 anni.
L’amore non separa, unisce! Questo è quanto Squitieri ci avrebbe voluto raccontare nell’affrontare questa insolita prova registica. Ed è quello che, attraverso i suoi appunti di regia riuscirà a restituire al pubblico.

LA TRAMA – Olivia Madison conduce un’esistenza solitaria e disillusa da quando si è separata dal marito. Disordinata e approssimativa, vive da sola in un appartamento trasandato, passando i venerdì sera a parlare di sesso, di gossip e a giocare a poker con le amiche Vera, Michi e Silvia. La routine di Olivia viene sconvolta dall’arrivo di Fiorenza, un’amica appena lasciata dal marito che è l’esatto opposto di Olivia: precisa in modo maniacale, ossessionata dall’ordine e dalla pulizia, piena di allergie e di tic, e incapace di rassegnarsi alla fine del proprio matrimonio.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.