La Virtù sotto rete

523 0

Anche una delle due statue nella facciata della chiesa (chiusa) di Santa Maria della Colonna è stata”bardata” a protezione, probabilmente per evitare la possibile caduta di parti scultoree a causa di eventi esterni accidentali o dissesti statici.

La scultura rappresenta, in coppia con quella di destra, una Virtù.

La chiesa già è stata interessata, nel giugno scorso, da episodi di caduta di calcinacci dal cornicione della trabeazione superiore (leggi articolo): un pronto intervento dei Vigili del Fuoco era stato necessario, allora, per tamponare il rischio di altri distacchi.

Rimane alto il suo stato di degrado e pessime le condizioni di conservazione.

La chiesa, ricordiamo, si trova sul tratto finale di via dei Tribunali in direzione Duomo, ed è prospiciente il largo della facciata esterna (chiusa) del Complesso dei Gerolamini.

Giovanni Postiglione

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.