Spunta un topolone sui muri di via Cilea…

606 0

Un topolone cittadino di dimensioni spropositate si arrampica sul marciapiede di via Cilea, in pieno Vomero, facendosi spazio con una lunga coda, un muso pronunciato, artigli e uno strana luminescenza rosa.

Non si tratta di un essere leggendario balzato fuori dalle pagine di un libro fantasy né tantomeno di una sfortunata mutazione da esperimento di laboratorio.

A comparire in piena strada è un enorme graffito con le sembianze di un topo dalle dimensioni gigantesche, realizzato sul paramento murario di un civico residenziale prospiciente sul marciapiede di via Cilea, che si arrampica minaccioso verso la strada sfruttando gli scalini della rampe intitolate a Florestano Rossomandi (utilizzate per scendere da via Cilea alla parte bassa del vico Acitillo).

L’immagine, realizzata molto probabilmente da street writer, occupa tutto il rivestimento della facciata laterale dell’edificio abitato. La linea di contorno del roditore è circondata da un alone dai toni pink shocking che mettono maggiormente in risalto la presenza dell’opera.

Questo episodio, pur volendo essere riconosciuto come forma di espressione artistica magari in un contesto diverso da quello residenziale e su un supporto decisamente meno invasivo e più idoneo, non giova certo all’immagine e al decoro del quartiere, forse anche per la scelta del soggetto. Le scale peraltro sono già vandalizzate sulle pedate dei gradini e sulla parete opposta a quella ora occupata dal graffito.

Giovanni Postiglione 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.