Si chiude Cosmicville: fumetti in mostra a Piano di Sorrento

479 0

E’ il 30 giugno u.s., che si è chiusa, a Piano di Sorrento, la manifestazione “Cosmicville” dedicata al mondo dei fumetti.

Appassionati e studiosi hanno condiviso questo momento di aggregazione socio-culturale nella panoramica Villa Fondi, struttura con annesso parco ottocentesco sita a picco sul mare.

Via Ripa di Cassano è stata, dunque, testimone dell’evento ospitante disegni di svariati autori nonché workshop ad opera degli artisti Simona Simone e Stefano Landini.

Non sono mancati all’appello sceneggiatori quali Domenico e Natale Lubrano o disegnatori come Andrea Olimpieri, Annapaola Martello, Alessandro Iannizzotto e Luigi Criscuolo.

L’animazione si è avuta, invece, ad opera degli svariati Cosplayer che hanno sfilato per il parco durante i quattro giorni di esposizione inauguratasi il 27 giugno scorso.

Un momento di ritrovo per bambini, giovani e meno giovani, immersi nel verde della Villa e nella fantasia del fumetto, un intramontabile elemento cult.

Francesca Martire 

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.