Sequestrate luminarie e merce natalizia in Via Maddalena

802 0

Gli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Tutela Minori hanno controllato una serie di esercizi commerciali nella zona di via Maddalena.
Hanno verbalizzato 8 esercizi commerciali sequestrando migliaia di oggetti provenienti da importazione estera e privi dei requisiti di sicurezza per un totale di circa 41000 pezzi.
La merce posta in sequestro consiste in 35000 dispositivi elettrici quali serie di luci, stelle luminose, 70 pupazzi , 48 abiti di Babbo Natale e 6000 cerchietti x capelli natalizi tutta risultata priva del marchio CE e dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa vigente.
I dispositivi elettrici e i giocattoli erano in vendita in un esercizio commerciale, gestito da un cittadino cinese, che è stato sanzionato per un importo di 3.000 Euro per aver messo in commercio articoli mancanti di certificazione CE, delle indicazioni di fabbricazione e importazione nonché delle avvertenze d’uso in lingua italiana.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.