Secondigliano, tanta commozione per l’arrivo della reliquia di Giovanni Paolo II

722 0
Don Andrea Adamo nella celebrazione ecuaristica
Don Andrea Adamo nella celebrazione ecuaristica

NAPOLI – E’ stata accolta presso la parrocchia Sant’Antonio di Padova sita in corso Secondigliano,con una solenne celebrazione eucaristica dal parroco Don Andrea Adamo, la reliquia di Giovanni Paolo II, grande emozione e un gran numero di fedeli ad accoglierla. Si tratta dell’ampolla con la goccia di sangue del papa polacco, prelevato il 2 aprile 2005 giorno della sua morte.

«Un papa venuto da lontano che ha saputo spezzare le catene e rinnovare la chiesa avvicinandola alle speranze dell’umanità e sentinelle del mattino,come intendeva affermare i propri giovani,l’uomo, il cristiano è capace di vivere nella dimensione del dono. Anzi, questa dimensione non solo è “superiore” alla dimensione dei soli obblighi morali noti dai comandamenti, ma è anche più profonda di essa e più fondamentale»,afferma Don Andrea Adamo

 

 

 

L'ampolla reliquia di Giovanni Poalo II
L’ampolla reliquia di Giovanni Poalo II

 

UNA “LUCE” PER IL QUARTIERE – Il prezioso reliquiario sarà esposto per qualche giorno nella parrocchia di Secondigliano,c hiesa di origine appartenente alla famiglia Carbonelli dei baroni di Letino poi ceduta nel 1947 alla diocesi napoletana. Anche dopo la sua morte Papa Giovanni Paolo II continua ad essere amato, e a svegliare un quartiere troppe volte spento e dimenticato.

Serena Iodice

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.