SCUOLA/ Amianto all’istituto Cavour di via Nicolardi: 450 bimbi a casa, genitori infuriati – LE FOTO

616 0

OLYMPUS DIGITAL CAMERANAPOLI – Chiusa la scuola Cavour di via Nicolardi a Napoli. A casa circa 450 bambini tra medie, elementari e materne. La decisione, comunicata tramite un avviso affisso all’esterno dell’istituto, è stata presa dopo un’ispezione dei tecnici dell’Asl che hanno rilevato la presenza di amianto all’interno della struttura. I genitori, imbestialiti, hanno chiesto — senza esito positivo — spiegazioni alla dirigente scolastica. Le lezioni sono dunque momentaneamente sospese e riprenderanno, in data da definirsi, presso il Plesso Novaro in Via S.Antonio a Capodimonte.

BISOGNA CORRERE AI RIPARI – «Non possiamo permettere che per azioni scellerate passate si chiuda una scuola con le sue attività didattiche ed extra scolastiche — commenta Gennaro Acampora, consigliere Pd della III Municipalità —bisogna individuare i punti critici e fare un lavoro di gestione anche parziale dell’impianto, chiudere la scuola oggi porterebbe ad un lento declino di iscrizioni nei prossimi mesi e questo non può essere accettato».

Andrea Gagliotti

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.