Sciopero trasporti, a Napoli si fermano bus e metro

1120 0

Si prospetta un nuovo venerdì di passione per gli utenti del trasporto pubblico di Napoli. Venerdì 10 novembre, infatti, è previsto un nuovo sciopero del trasporto pubblico indetto dall’Unione Sindacale di Base che durerà per l’intera giornata e che dunque rischia di paralizzare i trasporti e soprattutto la viabilità del capoluogo campano. Lo ha annunciato l’Azienda Napoletana Mobilità, che ha anche annunciato le fasce protette che garantiranno i servizi minimi.

Linea Autobus
Il servizio sarà garantito dalle ore 5:30 alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Le ultime partenze saranno effettuate circa 30 minuti prima dell’inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero.

Linea 1 Metropolitana
La prima corsa da Piscinola partirà alle 6.40, mentre da Piazza Garibaldi alle 7.20; viceversa, l’ultima corsa del mattino partirà da Piscinola alle 9.14 ed alle 9.18 da Piazza Garibaldi. Nel pomeriggio, la prima corsa da Piscinola partirà alle 17.11, mentre alle 17.51 è prevista la prima corsa da Piazza Garibaldi; viceversa, l’ultima corsa da Piscinola partirà alle 19.44, mentre alle 19.48 partirà l’ultima corsa da Piazza Garibaldi.

Funicolari
La prima corsa di tutte le Funicolari (Chiaia, Mergellina, Centrale e Montesanto) avverrà alle 7, l’ultima alle 9.20; nel pomeriggio, la prima corsa partirà alle 17, mentre alle 19.50 è prevista l’ultima partenza.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.