Sassuolo-Napoli, 0-2: Dzemaili più Insigne. Gli azzurri passeggiano al Mapei Stadium

460 0

Paolo+Cannavaro+Sassuolo+Calcio+v+Hellas+Verona+o6awm6jgdM_lTutto facile per il Napoli. Gli azzurri si impongono per 2-0 grazie alle reti di Dzemaili e Insigne. Praticamente nulla la resistenza del Sassuolo. Gli uomini di Malesani non calciano mai verso la porta difesa da Rafael e sono inesistenti in difesa. Solo l’imprecisione degli attaccanti del Napoli ed una grande prestazione di Pegolo, hanno permesso al Sassuolo di contenere i danni e non subire una pesante imbarcata.

Fin dai primi minuti è chiaro il tema della partita. Napoli che attacca e Sassuolo che cerca di contenere i danni come può. Il primo a rendersi pericoloso dalle parti di Pegolo è Hamsik. Il centrocampista slovacco va a più riprese vicino al gol del vantaggio, ma è impreciso al momento di finalizzare. Il Sassuolo non si rende mai pericoloso, l’unica occasione da segnalare per gli emiliani, è una punizione di Floro Flores che non impensierisce Rafael. A questo punto diventa protagonista della gara Pegolo. Il portiere del Sassuolo salva due volte su Higuain ( miracoloso il primo intervento, con l’argentino ad un metro dalla linea di porta) e una volta su Insigne. Al 37′ però, la fortezza del Sassuolo crolla: Ghoulam vola sulla fascia, serve al centro Hamsik che devia la palla verso Dzemaili. Lo svizzero controlla e lascia partire un sinistro all’angolino basso, imparabile per Pegolo. Il Sassuolo non reagisce e il primo tempo termina sull’1-0.

Nel secondo tempo, la situazione non cambia. Il Napoli domina e il Sassuolo prova a non prenderle. Il gol del 2-0 arriva al 55′ : Insigne entra in area, punta Cannavaro e batte Pegolo con un preciso tiro a giro che si spegne in fondo alla rete. Comincia la girandola dei cambi che non modificano minimamente l’andamento del match. Il Sassuolo molla la presa e lascia ampi spazi per le offensive del Napoli. Gli azzurri vanno più volte vicino al terzo gol, ma sono, ancora una volta, imprecisi. Finisce 2-0. Una vittoria che fa morale, in vista del match di Europa League contro lo Swansea.

Danilo De Gennaro

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.