Sarri torna ad Empoli per conquistare la prima vittoria

655 0

di Salvatore Di Lorenzo

CALCIO – Un mercato non proprio spettacolare e un inizio di stagione di certo non entusiasmante hanno acceso i malumori in città, intorno a questo Napoli, che ad Empoli dovrà cercare di raggiungere la sua prima vittoria dopo aver raccolto solo un punto in due partite. La squadra di Sarri sarà impegnata questo pomeriggio (alle ore 15:00) al Castellani di Empoli, dove il Napoli non ha addirittura mai vinto nella propria storia. Con la Sampdoria si è già visto qualche progresso rispetto al debutto di Sassuolo. A preoccupare ci sono però sempre le solite amnesie difensive. Gli azzurri contro la Sampdoria hanno giocato bene per circa un’ora di gioco contro la Sampdoria. ed è da questo che bisogna ripartire per cercare di avere la meglio in un match che di certo non è semplice. I toscani sono una squadra ben rodata, con Giampaolo che non ha toccato i principi di gioco assimilati negli anni di Sarri, ed l’umiliante risultato dello scorso anno dovrà essere un monito per gli azzurri.

LE SCELTE DI GIAMPAOLO – Giampaolo deve rinunciare all’infortunato Mchedlidze. Saponara non è al meglio, ma dovrebbe comunque scendere in campo da trequartista dietro la coppia Pucciarelli-Maccarone con Livaja pronto a subentrare. A centrocampo Paredes, Diousse (favorito sul napoletano Maiello) e Croce mentre in difesa Tonelli e Barba al centro, Zambelli a destra e Mario Rui a sinistra.

LE SCELTE DI SARRI –Sarri ha diversi nodi da sogliere. In attacco i soli ad essere sicuri di un posto da titolare sono Insigne ed Higuain, mentre per l’ultimo posto disponibile è ballottaggio tra Callejon, Mertens e Gabbiadini, con lo spagnolo che parte favorito visto che a differenza di Mertens e Gabbiadini ( entrambi quindi potrebbero giocare col Brugge). A centrocampo Allan, Valdifiori ed Hamsik ed in difesa con Albiol dovrebbe esserci Chiriches (Koulibaly è tornato tardi dall’impegno con la sua nazionale ed ha pochi allenamenti con la squadra) con Maggio a destra (anche se non è da escludere Hysaj che ha recuperato dal suo infortunio) ed a sinistra Ghoulam. In porta il solito Pepe Reina.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.