San Gennaro, conto alla rovescia per il miracolo: modifiche alla viabilità

519 0

Si avvicina il momento del miracolo di San Gennaro, appuntamento di fede e tradizione per i napoletani. Lunedì 19 settembre è festa patronale a Napoli. Nel duomo migliaia di napoletani attenderanno il prodigio della liquefazione del sangue, cui seguirà la celebrazione liturgica officiata dal cardinale Crescenzio Sepe.

DISPOSITIVO DEL TRAFFICO IN OCCASIONE DELLA RICORRENZA.
In occasione della Festa di San Gennaro 2016 a Napoli sarà attivato un temporaneo dispositivo di traffico valido nei giorni 18, 19, 24 e 25 settembre 2016. Il dispositivo renderà più agevole lo svolgimento dei vari eventi in programma nelle strade del centro, prevalentemente in via Duomo e nelle strade adiacenti.
L’ordinanza del Comune prevede i seguenti divieti:
il 18 e il 19 settembre è previsto il divieto di transito tra Piazza Nicola Amore e Piazza San Giuseppe dei Ruffi, tranne per i mezzi dei residenti, delle Forze dell’Ordine e quelli di emergenza e soccorso. Inoltre è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta su entrambi i lati, dalle ore 24:00 fino a cessate esigenze, tra Via Tribunali e Piazza San Giuseppe dei Ruffi;
il 24 e il 25 settembre, dalle 18.00 alle 24.00, nel tratto tra Piazza San Giuseppe dei Ruffi e via Tribunali, ci sarà il divieto di transito, tranne per mezzi di servizio, di emergenza, di soccorso e delle Forze dell’Ordine;
è istituito il divieto di sosta con rimozione coatta in Piazzetta Filangieri il 18 e 19 settembre dalle 24.00 fino a cessate esigenze.
Sul sito del Comune è possibile consultare l’ordinanza completa per altri dettagli.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.