“Salviamo la biblioteca Flora, spostiamola nell’Albergo dei Poveri”, la prosposta di Acampora (Pd)

866 0
Napoli_-_Albergo_dei_poveri
Spostare la biblioteca dai Ponti Rossi a piazza Carlo III

NAPOLI – Si torna a parlare del Real Albergo dei Poveri di Piazza Carlo III. Ad inizio febbraio, la visita del sindaco e del suo staff, per la ristrutturazione dell’edificio e la promozione di nuove attività. Il Comune di Napoli ha anche pubblicato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di rifunzionalizzazione e gestione dei locali dei lotti AB e DST1 che si trovano nel corpo centrale del complesso monumentale. Associazioni, cooperative e tutti i soggetti pubblici e privati potranno presentare i loro progetti  con le varie attività.

 

SALVIAMO LA BIBLIOTECA – E allora Gennaro Acampora, consigliere della Terza Municipalità, lancia la proposta:«Spostiamo la Biblioteca Flora all’interno dell’Albergo dei Poveri».  La biblioteca, situata in via Nicola Nicolini vive una situazione complicata. Molto frequentata dagli studenti del quartiere, rischia di chiudere per un fitto passivo pagato ormai da anni dal Comune. La mancanza di altre strutture adeguate, non dà ulteriori alternative.  «Una sala dell’Albergo dei Poveri , eventualmente anche con Wi –fi gratuito, adibita a biblioteca, più accogliente ed attrezzata di quella già esistente ai Ponti Rossi, e che può essere sfruttata, per come è collocata, anche dagli altri ragazzi della città. Uno spazio per gli studenti del quartiere e non solo, fatto di cultura e innovazione a costo zero per il comune» , questa la soluzione avanzata dal giovane consigliere Pd. «Invece di aspettare la scadenza del contratto — conclude Acampora — risolviamo ora questa grande problematica».

 

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.