SALUTE/ Napoli, domani visite gratuite per prevenire il tumore al seno – Ecco dove

522 0
cancro-tumore-seno-vino-rosso-anteprima-600x450-559290
A Napoli visite gratuite di prevenzione

di Magdalena Sanges

NAPOLI – “Togliti il pensiero fai una visita al seno” è lo slogan che accompagnerà la giornata di prevenzione del tumore al seno di domani. Visite gratuite saranno effettuate in camper attrezzati ad ambulatori medici con personale specializzato dalle ore 9 alle 17 in Piazza Trieste e Trento.

L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE – L’iniziativa, organizzata da  Francesco D’Andrea, professore ordinario di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della Sun in collaborazione con Massimiliano D’Aiuto, Dirigente Chirurgo Oncologo Senologo presso il Dipartimento di Senologia dell’Istituto Nazionale dei Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli, ha come obiettivo la comunicazione diretta con le donne, principali vittime di questa terribile malattia. Molto spesso infatti la paura stessa porta alla chiusura. Piuttosto che affrontare il problema con visite mediche e cure, si preferisce far finta di nulla, ma il tempo passa e la possibilità di intervenire ottenendo risultati positivi diminuisce. La prevenzione in questi casi è fondamentale, prima si ottiene una corretta diagnosi, prima si applica la giusta cura e si guarisce. La giornata di domani è stata creata appositamente per permettere a tutte le donne, più o meno benestanti, di avere un controllo completo e accurato del seno e di poter parlare con medici specializzati in modo da eliminare ogni dubbio sulla malattia. Saranno naturalmente anche fornite informazioni dettagliate sulla chirurgia plastica della mammella, tecnica che permette alle donne di non subire ulteriori shock, anche a livello estetico, dopo un’operazione.

Redazione

VivoNapoli, la testata giornalistica che ha l’ambizione di diventare un interlocutore importante, capace di lanciare proposte e idee per contribuire allo sviluppo di tutto il territorio napoletano. Ogni giorno costanti aggiornamenti su fatti di cronaca e politica, ma anche approfondimenti e curiosità che riguardano il mondo dello spettacolo e della cultura.

Note: Your password will be generated automatically and sent to your email address.

Forgot Your Password?

Enter your email address and we'll send you a link you can use to pick a new password.